Parodonologia

Parodontologia

Hai mai sentito parlare di piorrea? Il nome esatto è parodontite, malattia che interessa circa il 60% della popolazione e che, nelle ultime fasi, si manifesta con la perdita dei denti.

Particolarmente colpita è quella fascia di età compresa tra i 35 e 45 anni, anche se, spesso, soggetti giovanissimi ignorano di esserne affetti, per la mancanza di una sintomatologia evidente. La causa principale è la placca batterica, che interagisce con numerosi fattori locali (es. fumo), e sistemici (es. diabete). L’obiettivo principale del dentista è quello di individuare precocemente i segni della malattia e di arrestarne la progressione.

Una volta analizzato il problema, vi verranno proposte le migliori terapie per rimettere in salute i vostri denti e la vostra bocca. Se volete saperne di più o magari prenotare una visita presso il nostro centro, non dovete fare altro che contattarci.

Vuoi visitare la nostra clinica? Prenota un appuntamento gratuito!